LUDONAUTI… SI PARTE!

Kaleidos_Corso_Educatori_008.jpgÈ con gioia che sono a presentarvi il corso formativo per LUDONAUTI.
Corso di Formazione Alta e Superiore approvato dalla Regione Emiilia Romagna – Rif. P.A. 2010-894/RER Un progetto che mi frullava in testa da diversi anni, ma che trova solo adesso, grazie alla progettualità e alla collaborazione con IRECOOP Ravenna, la sua concretezza. In questo percorso, un vero e propiro viaggio tra creatività, ludicità e progettualità, la COOPERATIVA KALEIDOS svolgerà un ruolo formativo importante dando molto spazio al vecchio detto socratico, ma sempre attuale, “Conosci te stesso”. Questa la sfida! Accompagnate alle competenze del “fare e del sapere” oggi, più che mai, dobbiamo riappropriarci dell’essere e del saper stare! Formare delle persone ludiche capaci di stare in questo mondo con creatività, ma senza disprezzare la propria diversità.

Lavorare sulle qualità fondamentali e comuni a tutti gli uomini: percepire cose e persone con correttezza ed esattezza, senza essere ottenebrati da pregiudizi; accettare di se stessi sia gli aspetti positivi che quelli negativi, essere consapevoli delle proprie possibilità e dei propri limiti; non essere ripiegati su se stessi, ma protesi verso gli altri; essere felici di stare in compagnia, ma godere infinitamente anche della solitudine; essere capaci di godere della bellezza della natura, apprezzare quanto di buono e di bello la vita offre, non lasciarsi sovrastare dalle preoccupazioni e dalle avversità; essere capaci di provare grandi emozioni e di vivere intensamente le proprie esperienze; essere creativi, senza essere per questo geni, mettere cioè, in quello che fa, impegno, fantasia e originalità.
Che dire…. LUDONAUTI… Non abbiate paura di viaggiare! Per approfondire vi rimando all’articolo: “A.A.A. Cercasi persone ludiche“.
Termine per l’iscrizione: 15 ottobre 2010
Scarica il LOCANDINA e la SCHEDA ISCRIZIONE.

LUDONAUTI… SI PARTE!ultima modifica: 2010-10-10T21:39:00+02:00da ludotaro1969
Reposta per primo quest’articolo