CHI SONO


Abito a Faenza e faccio parte della mitica classe ’69. Vivo con quattro donne: mia moglie Rosangela e le tre figlie Anna, Rachele e Giuditta. Sono pedagogista e da venti anni lavoro nell’ambito educativo e formativo. Dal 1998 sono socio fondatore della Cooperativa Kaleidos: servizi educativi e formativi nella quale coordino servizi educativi e svolgo attività di formazione. Sono docente di metodologie e tecniche del gioco e dell’animazione e di metodologie e tecniche del lavoro di gruppo all’interno di corsi promossi da Enti di Formazione. Progetto e conduco atelier ludici e didattici presso scuole e ludoteche su territorio nazionale. Collaboro con la rivista nazionale di cultura ludica «Tangram» di Salerno. Ho collaborato con l’Istituto di ricerca IARD Franco Brambilla di Milano.
Attualemente sono insegnante di scuola elementare. Mi diletto con matematica, scienze, arte e immagine, musica e motoria. Collaboro con la Giunti Editrice per la stesura delle guide di scienze per insegnanti. Dirigo la collana strumenti ludici della Kaleidos Edizioni Faenza.
Ho pubblicato “Giocare con gli altri in cerchio” per Itaca Edizioni e ho curato la prefazione di “Costruire giochi di legno” per la Kaleidos Edizioni Faenza.

CHI SONOultima modifica: 2009-02-14T19:14:11+01:00da ludotaro1969
Reposta per primo quest’articolo