SEMI DI FUTURO A FAENZA

semidifuturo2009.JPGKALEIDOS sarà presente a

SEMI DI FUTURO

Fiera dell’economia solidale e sostenibile

Palazzo delle Esposizioni

C.so Mazzini 92 a Faenza

22-25 Novembre

orari: 9.30 – 13 / 15 – 19

Inaugurazione Giovedì 22 alle ore 17.30 

IL FUTURO PASSA DALLE TUE MANI

Per una economia che abbia ricadute positive sulla comunità, che offra opportunità di lavoro e sviluppo compatibili con l’etica e con l’ambiente.

Nel nostro paese si stanno sviluppando da tempo attività economiche volte alla tutela e alla promozione dei diritti della persona e dell’ambiente; si tratta di imprese, cooperative, associazioni che operano nei vari campi di attività produttiva – agricoltura, industria, commercio, artigianato, servizi, cultura- con l’obbiettivo di costruire una economia che abbia ricaduta positiva sulla comunità, che offra opportunità di sviluppo e lavoro compatibili con l’etica e con l’ambiente, che non danneggi nessuno e che allo stesso tempo produca benefici economici, sociali, culturali. Tali realtà non sono più esperienze marginali riservate a pochi ma stanno acquistando sempre maggiore importanza nello sviluppo economico; appartengono a quella che oggi viene definita “Economia sostenibile, solidale ed ecocompatibile”.

Anche nel nostro territorio si trovano esempi di questa economia alternativa ai quali è giusto e auspicabile dare maggiore visibilità. Per questo realizziamo a Faenza, la FIERA “SEMI DI FUTURO” per mostrare come sia possibile coniugare un profitto economico equo con la salvaguardia della qualità della vita dei singoli e delle comunità; nel rispetto non solo delle leggi vigenti ma anche delle esigenze etiche della persona, dei suoi diritti, del presente e del futuro del nostro ambiente.

Nota Bene:

Domenica alle ore 16.00 Kaleidos Edizioni presenterà la nuova pubblicazione “GIOCARE AI TAVOLIERI”

Sarà preceduta da letture animate per bambini e famiglie

vi aspettiamo!

SEMI DI FUTURO A FAENZAultima modifica: 2009-11-09T22:08:00+01:00da ludotaro1969
Reposta per primo quest’articolo